Condividi
A Palagonia

Scontro frontale nel Catanese: dieci feriti, alcuni gravi

giovedì 12 Giugno 2025

Dieci persone sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto alle 4:30 del mattino a Palagonia, in provincia di Catania. Lo scontro ha coinvolto un furgone con otto passeggeri a bordo e un’autovettura con due persone.

I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti per estrarre i feriti rimasti intrappolati tra le lamiere. Le operazioni di soccorso sono state complesse a causa della violenza dell’impatto frontale.

Sono attualmente in corso gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, la Polizia Locale e diversi equipaggi del 118, accorsi anche dai comuni limitrofi.

Tutte le persone coinvolte sono state trasportate e ricoverate in diversi ospedali della zona. Le condizioni di alcuni feriti sarebbero particolarmente gravi, ma al momento non risultano decessi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.