Condividi
Dopo il trasporto all'ospedale Sant'Elia

Scontro tra auto nel Nisseno: morta una donna di 72 anni

sabato 3 Giugno 2023
Ospedale Sant'Elia Caltanissetta

E’ deceduta al Sant’Elia di Caltanissetta, poche ore dopo il trasporto in ospedale, una delle persone coinvolte nell’incidente di ieri pomeriggio ad Acquaviva Platani, nel Nisseno. Giuseppa Alfonso, 72 anni, non ce l’ha fatta.

Nell’impatto che ha coinvolto in pieno due vetture e lievemente un altro veicolo, la donna aveva riportato le ferite più gravi. Traumi al torace e all’addome che non le hanno lasciato scampo nonostante i medici abbiano fatto di tutto per salvarla. La 72enne, stabilizzata dal medico rianimatore del 118, era stata trasportata in elisoccorso a Caltanissetta ma sarebbe subito emerso un quadro clinico molto grave.

Altre tre persone sono state trasportate all’ospedale San Giovanni Di Dio di Agrigento: una donna di 42 anni, in codice giallo per un trauma alla spalla; una donna di 37 anni, in codice rosso per un trauma cranico, e un altro paziente in codice rosso con trauma toracico addominale. Altri due ragazzini, che viaggiavano nell’auto coinvolta in maniera più lieve, non hanno riportato ferite gravi e hanno rifiutato i soccorsi. Sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri che stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Giarratana (RG), Abbate: “Muro crollato finalmente ricostruito, sicurezza stradale garantita grazie ai nuovi fondi” CLICCA PER IL VIDEO

Questa mattina l’Onorevole Ignazio Abbate, accompagnato dalla consigliera comunale Giovanna Caruso e dall’ex Sindaco di Giarratana e attuale consigliere Rosario Burgio, ha effettuato un sopralluogo dove è stata ultimata la ricostruzione del muro di sostegno a monte della Via di Fuga dell’abitato di Giarratana verso la S.S. 194

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.