Un turista francese di 48 anni è stato travolto ieri sera da uno scooter con a bordo due persone a Catania, nella centrale via Bicocca. L’uomo è ricoverato nel reparto di Ortopedia dell’ospedale Cannizzaro di Catania. Ha riportato fratture a tibia e perone, clavicola e alle costole.
I medici hanno emesso una prima prognosi: dovrebbe guarire in circa 60 giorni. Sul posto sono intervenuti la Polizia locale, i Carabinieri e personale del 118.
Il turista francese ferito nel centro di Catania è stato travolto dallo scooter di due scippatori, che avevano appena strappato la borsetta a una 25enne catanese.
Uno dei due, un 19enne di Mascalucia, è stato arrestato da carabinieri del nucleo Radiomobile del comando provinciale. Secondo una ricostruzione di militari dell’Arma, la vittima dello scippo, che si trovava in compagnia del fidanzato, quando è stata assalita in via Don Luigi Sturzo da due banditi a bordo di uno scooter Honda SH che sono fuggiti per le vie del centro, inseguiti da un testimone su altro scooter, imboccando in controsenso la via Manzoni, investendo il turista francese, che è rimasto gravemente ferito sull’asfalto.
Nell’impatto i due banditi hanno perso la borsetta, ma sono riusciti a fuggire. Sul posto sono arrivati i Carabinieri e personale del 118 e il turista è stato portato all’ospedale Cannizzaro.
La visione di immagini degli impianti di videosorveglianza della zona hanno fornito ai Carabinieri la possibilità di identificare il 19enne, autore dello scippo e del successivo investimento del pedone.
Il giovane è stato arrestato. Indagini sono in corso per identificare il suo complice.