Condividi

Scopello: tornano le “Conversazioni d’autore”. Ecco il programma

domenica 8 Luglio 2018
Conversazioni d'autore

TRAPANI– Tutto pronto per la quarta edizione della rassegna letteraria “Conversazioni d’autore“, l’iniziativa curata da Cinzia Spata ed Ernesto Melluso che offre godibili momenti tra cultura, in generale, e natura.

Come ogni anno gli incontri, una finestra aperta su tematiche sociali e culturali, si svolgeranno nella splendida cornice, tra cielo e mare, dell’Agriturismo Tenute Plaia.

Otto gli appuntamenti in programma che prenderanno il via il 20 luglio e si concluderanno il 24 agosto, seguiti, come da tradizione, da degustazioni di prodotti enogastronomici locali.

Conversazioni d'autore

Si comincia il pomeriggio del 20 (ore 17,30) con la presentazione del libro “Lacrime di sale
con Pietro Bartolo, Lidia Tilotta e Fausto Melluso; contestualmente verrà presentata anche la mostra fotografica di Francesco Bellina.che

Il 27, sempre alle ore 17,30, dopo il successo raccolto in giro per l’Italia, Roberto Alajmo tornerà a parlare del suo libro “L’estate del 1978”; con lui presenti anche Enrico Deaglio ed Evelina Santangelo.

Chiude la serie di luglio “Patria 1967-1977 di e con Enrico Deaglio; con lui dialogheranno Mario Azzolini e Giuseppe Como.

Il mese di agosto comincerà con l’incontro, il 3, con Lina Prosa che presenta il suo “Miti senza dei. Teatro senza dio”; con lei la giornalista Marina Turco.

La sera del 10 agosto, ore 21, ci sarà l’imperdibile appuntamento tenuto da Vincenzo Guzzo, Franco La Rosa e Maria Antonietta Spadaro che dialogheranno intorno a “Di cosa parliamo quando parliamo d’amore“.

Sabato 11 appuntamento pomeridiano (17.30) per “Il laccio del saraceno” con Pina Cusimano, Toni Saetta e Pietro Longo; mentre per gli ultimi due incontri, il 17 e il 24, si alterneranno “Cosa vedi ”, con Vanessa Ambrosecchio ed Enzo Di Pasquale, e “Stella o croce”, con Gianmauro Costa, Enrico Del Mercato Santo Piazzese.

L’ingresso a tutti gli incontri è gratuito; per ulteriori informazioni è possibile chiamare al numero  0924-541476.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, differenziata: il futuro di Rap tra porta a porta e raccolta di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Traghettare Palermo verso il futuro attraverso una nuova visione della raccolta differenziata dei rifiuti. È l’obiettivo di Rap, l’azienda partecipata del Comune, rappresentata dall’amministratore unico, l’ingegnere Girolamo Caruso

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.