Condividi
Sequestrati 1,6 milioni

Scoperta maxi frode su bonus edilizi, 11 indagati a Messina

martedì 2 Settembre 2025
Le Fiamme Gialle hanno denunciato undici persone per truffa aggravata ai danni dello Stato, autoriciclaggio ed emissione ed utilizzo di fatture false. Avrebbero intascato illegalmente crediti di imposta connessi al super bonus 110% per lavori di ristrutturazione edilizia per un totale di 950 mila euro.
Gli inquirenti hanno anche disposto un sequestro di 1 milione e 600 mila euro, parte relativi al profitto del reato e parte per le imposte evase. I crediti di imposta fittizi sono stati generati anche grazie alla complicità di professionisti che hanno falsamente attestato la regolare esecuzione di lavori edili di riduzione del rischio sismico e di efficientamento energetico, in realtà mai avvenuti. Gli indagati, per ottenere il riconoscimento del credito di imposta, attraverso l’uso di fatture per operazioni inesistenti e di dichiarazioni non veritiere, hanno simulato costi per lavori di riduzione del rischio sismico (Sismabonus 110%) e di efficientamento energetico (Ecobonus 110%), in realtà mai eseguiti, su tre immobili di pregio che si trovano nei Comuni Messinesi di Mistretta e Tusa.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.