Più di 10 chili di cocaina purissima sono stati sequestrati dalla Polizia di Ragusa, che ha arrestato tre corrieri ucraini, uno di 43 anni e due 35enni, che viaggiavano a bordo di due autovetture.
La droga sequestrata, una volta immessa sul mercato, avrebbe fruttato al dettaglio la somma di oltre tre milioni di euro. Le due autovetture, una monovolume ed un Suv, sono state notate nei pressi della S.S. 514 Catania- Ragusa, al confine tra le due province e sono state seguite fino all’ingresso di Comiso, dove il Suv con a bordo due uomini si è fermato nei pressi di una stazione di servizio mentre il conducente della monovolume ha proseguito la sua marcia all’interno della cittadina casmenea arrestando la propria marcia nei pressi di un bar poco distante.
A questo punto gli agenti hanno bloccato le due vetture ed i loro occupanti. Durante una perquisizione delle vetture nella sede della Squadra Mobile gli agenti hanno trovato in un un doppiofondo ricavato ad arte nel cruscotto anteriore del Suv 10 panetti termosaldati contenenti 10,730 kg di cocaina. I tre sono stati tratti in arresto e su disposizione del pm di turno sono stati rinchiusi nel carcere di Ragusa a disposizione dell’autorità giudiziaria.