Condividi
Il provvedimento

Scoperto con due ‘penne pistola’ e una calibro 7,65 nel garage, il Gip di Caltanissetta ha convalidato l’arresto

venerdì 10 Ottobre 2025
Carabinieri della stazione di Riesi hanno arrestato in flagranza di reato un bracciante agricolo di 44 anni per detenzione e omessa custodia di armi clandestine e di munizioni.
Il provvedimento è scattato dopo che nel garage in uso all’uomo sono stati trovati: 134 proiettili, una pistola Beretta calibro 7,65 con matricola abrasa completa di 3 proiettili, due “penne pistole” clandestine di fabbricazione artigianale, rispettivamente una calibro 38 e una calibro 22.
Durante la perquisizione sono stati trovati anche materiali e componenti idonei alla produzione artigianale di ulteriori “penne pistole” clandestine e 22 monete antiche e altri reperti di interesse archeologico, di epoca da accertare. Su quest’ultimo ritrovamento indagano i carabinieri del comando Tutela patrimonio culturale.
Il Gip di Caltanissetta, su richiesta della locale Procura, ha convalidato l’arresto e ha disposto la misura dei domiciliari con braccialetto elettronico.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.