Condividi
Il fatto

Scordia (CT), cerca di fuggire a un controllo dei carabinieri: raggiunto e arrestato uno spacciatore

domenica 27 Luglio 2025

I Carabinieri della Compagnia di Palagonia hanno proceduto all’arresto in flagranza di un 25enne del posto perché, sulla base degli indizi raccolti da verificare in sede giurisdizionale, ritenuto responsabile di detenzione illegale di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Al riguardo in particolare l’equipaggio della pattuglia della “Radiomobile”, mentre intorno alle 23.00 si trovava nel centro abitato scordiense per effettuare “controlli dinamici” ai veicoli in transito, ha notato in via Principe Piemonte il conducente di una Mini Cooper, il 25enne appunto, che, resosi conto di aver attirato l’attenzione dei militari, ha inteso premere sul gas tentando così di dileguarsi a scanso di “problemi”. 

La manovra del giovane non è certo passata inosservata ai Carabinieri che, infatti, lo hanno immediatamente raggiunto per effettuare un controllo che, sin da subito, lasciava presagire che avrebbe fornito riscontri, perché i militari hanno subito percepito un odore a loro ben noto emanato dal giovane, quello della marijuana.

In effetti, proprio all’interno della maglieria intima, i Carabinieri hanno constatato come il giovane tenesse occultati due involucri di cellophane contenenti complessivamente circa 25 grammi di marijuana, mentre nelle tasche dei jeans custodiva la somma di 140,00 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

La perquisizione è stata pertanto estesa dai Carabinieri  anche presso l’abitazione del 25enne dove, all’interno di una scatola di tabacco posta su una scrivania della sua stanza da letto, hanno trovato un ulteriore piccolo quantitativo di marijuana nonché tre confezioni di semi di cannabis.

Il giovane è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che, ferma restando la presunzione d’innocenza degli indagati valevole ora e fino a condanna definitiva, ne ha convalidato l’arresto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.