Condividi

Scuola, al via a Palermo: Orlando al “Volta” per l’inizio delle lezioni

giovedì 16 Settembre 2021

Questa mattina alle 8, il Sindaco metropolitano Leoluca Orlando, insieme all’assessora alla scuola del Comune di Palermo Giovanna Marano, per l’avvio del nuovo anno scolastico,  ha accolto gli studenti delle prime classi dell’Istituto Tecnico Superiore Alessandro Volta a Brancaccio.

Il Sindaco a fianco della dirigente dell’Istituto, Margherita Santangelo, ha rivolto agli studenti i docenti e il personale scolastico gli auguri per questa partenza “finalmente in presenza – sottolineando che  – con l’impegno di ciascuno ci stiamo avviando, mi auguro sempre più velocemente, all’uscita dal tunnel della pandemia.  – Orlando ha continuato dicendo –  In questi ultimi due anni abbiamo conosciuto un altro modo del “fare scuola”, un modo che ci ha mostrato opportunità e potenzialità non ancora sfruttate e che allo stesso tempo ha sottolineato fragilità da risolvere. Il mio augurio – ha concluso Leoluca Orlando – e l’impegno della Città Metropolitana è quello di sottolineare e sfruttare le nuove opportunità e risolvere le fragilità della scuola del nostro territorio. Che sia un anno di soluzioni e di crescita

L’Istituto Volta è tra le scuole per le quali la Città Metropolitana di Palermo ha ottenuto un finanziamento dal MIUR con i fondi per fronteggiare l’emergenza Covid. La Direzione Edilizia dell’Ente ha già completato il progetto e a breve si procederà all’affidamento dei lavori.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, assessore Cannella: “La luce e Santa Rosalia protagoniste del Natale 2022” CLICCA PER IL VIDEO

In un’intervista per ilSicilia.it l’assessore alle Politiche culturali del Comune di Palermo, Giampiero Cannella, svela qualche anticipazione sul Natale 2022. E sulla Gam…

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.