Condividi

Scuola: via a servizi assistenza per disabili a Palermo

domenica 26 Settembre 2021

Partiranno domani i servizi migliorativi aggiuntivi integrativi per gli studenti con disabilità per 53 alunni in 17 istituti scolastici della città metropolitana di Palermo. I servizi sono stati attivati dai Dirigenti scolastici e coinvolgono 31 operatori. “Per gli altri 34 alunni compresi negli 87 di cui al primo impegno economico si attende l’operatività dei Dirigenti scolastici che sono stati sollecitati ad attivarsi“, spiega l’Ing. Salvatore Pampalone, responsabile della Direzione competente -. Il Sindaco metropolitano, Leoluca Orlando, aveva dato disposizione agli uffici di estendere a tutti e 397 alunni il servizio con somme della Città Metropolitana di Palermo, in considerazione della necessita’ di rivedere il target dei beneficiari individuati“. Gli studenti in attesa di questa possibile estensione del servizio nel Palermitano, si prevede che siano più di 300.

Si avviano i servizi migliorativi per studenti con disabilità confermando il forte impegno della Città Metropolitana nonostante un quadro normativo confuso e procedure complesse .Tale impegno varra’ ad estendere e migliorare gli stessi servizi per tutti gli studenti aventi diritto” ha dichiarato il Sindaco metropolitano, Leoluca Orlando.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.