Condividi

Sea Watch, Magistro: “La Sicilia è una colonia, senza autorità destinati a fallire”

giovedì 27 Febbraio 2020

Il presidente della Consulta giovanile Alessandro Magistro, commenta così lo sbarco della nave Sea Watch nel porto di Messina.

LE PAROLE DI MAGISTRO

Ma la nostra Sicilia, quanto conta? Ieri un Presidente di Regione a Statuto Speciale sul caso Sea Watch dice ‘non si sbarca’ per motivi sanitari, in quanto non sappiamo chi a bordo potrebbe aver contratto il Coronavirus. Risultato? Stamani, chi era a bordo sbarca ugualmente“, sottolinea Magistro.

Un Paese senza autorità è destinato a fallire. La Sicilia evidentemente continua ad essere solo un colonia, ininfluente sia a livello nazionale che estero, non esiste altra spiegazione”.

“Non è possibile vedere il resto dell’Italia in isolamento anche per casi sospetti – conclude il presidente della Consulta Giovanile – mentre in Sicilia i migranti, seppure in evidenti difficoltà, potrebbero mettere a rischio la vita di chi li soccorre, del personale sanitario in prima linea e dalle forze dell’ordine. Si all’accoglienza, ma con responsabilità e senza rischiare nessuna vita”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it