Condividi
Le indagini patrimoniali

Sequestrati beni per circa centosettantamila euro a un pregiudicato dedito al narcotraffico nel Messinese

venerdì 11 Aprile 2025
I carabinieri di Messina hanno eseguito un provvedimento di sequestro dei beni nei confronti di un pregiudicato di 61 anni, dedito al narcotraffico e ritenuto contiguo alla famiglia mafiosa di Barcellona Pozzo di Gotto.
Il provvedimento della Sezione misure di prevenzione segue quello già già adottato nel novembre scorso con il sequestro di beni e società per un valore di circa 170mila euro.
L’uomo era stato arrestato nell’ambito dell’indagine “Dinastia”, condotta dal Ros e dal comando provinciale carabinieri di Messina, nei confronti del gruppo mafioso del Longano che, il 28 febbraio 2020, aveva portato all’esecuzione di misure cautelari nei confronti di 59 persone. Il 61enne era stato poi condannato, con sentenza non definitiva della Corte d’Appello di Messina, a 16 anni e 8 mesi di reclusione per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti.
In particolare, dalle indagini patrimoniali è emerso che un’ulteriore società di Milazzo sequestrata oggi, attiva nel settore della gestione di parcheggi e autorimesse, sarebbe stata costituita per sostituire quella già sottoposta a sequestro nel novembre 2024, venendo gestita dal pregiudicato, per mezzo di familiari o prestanome.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.