Serie A più lontana oppure “abracadabra” e torniamo secondi in classifica ?
Dopo lo scoramento per avere visto finalmente in panchina Jajalo e gli uomini giusti mandati in campo , quasi tutti, ma messi anche da Stellone in ruoli sbagliati e modulo da sempre fallimentare con la difesa a 4 e di conseguenza vedere sfuggirci dalle mani una vittoria che era scritta ma con quelle scelte suicide purtroppo solo sulla sabbia e vederla cancellare da un onda improvvisa e più lunga nel finale di partita …. chissà perchè ma mi è tornato l’ottimismo e pur sapendo che se gli avversari vincono tutte le partite per i rosanero non c’è storia e dobbiamo ringraziare solo Tedino che con la sua gestione fallimentare , avendo l’organico più forte della serie B con 3 attacccanti e ripeto attaccanti non terzini , capito, caro Tedino, attaccanti non terzini, oggi avremmo dovuto avere più di 90 punti in classifica ed una promozione già in tasca già da Gennaio , come dicevo da buon ariete che non si arrende mai neamche di fronte all’evidenza ho pensato e se sabato noi vinciamo e gli altri no ? e l’ispirazione me l’hanno data i fratelli della Roma che hanno stravolto ogni verità precostituita battendo la squadra più forte del mondo , schierandosi con il mio suggerito 3-4-3 e poi dopo avere perso 5-2 hanno stravolto tutto andando vicinissimi a fare un altro miracolo eliminando il Liverpool, solo un palo e 2 rigori non dati, hanno resa vana questa che sarebbe stata un’impresa unica al mondo.
Ma resta il fatto che attaccando a testa bassa e giocando per vincere ci sono andati non vicini ma vicinissimi …. per cui con la Ternana mi aspetto che scendano con un positivo 3-4-3 con Posavec, Szyminski, Dawidowicz, Rajkovic o Bellusci; Rispoli, Muravski, Gnahorà, Rolando; La Gumina, Nestorovski o Moreo e davanti a tutti a sfondare la porta avversaria Coronado o mettere i palloni sui piedi dei nostri due attaccanti per dirgli “ecco questo assist..dovete solo metterlo in rete”.
E chi se ne frega se dovessero segnare anche loro noi ne avremo fatti tanti che alla fine saremo sempre con almeno un gol in più di loro perchè finalmente siamo certi che potremo dire “Signori, attenzione, scende in campo il Palermo , la squadra più forte del campionato ” che solo gli allenatori sbagliando tutto possono massacrare così come ha fatto quello appena esonerato e che vogliamo fortemente credere , correggendo subito i suoi errori, saprà fare Stellone.
Per cui pensiamo positivo ed andiamo a Terni per vincere e basta e poi speriamo che la buona sorte ci aiuti e ci regali una meravigliosa sorpresa …. dandoci notizie dagli altri campi che ci parlino di un Palermo nuovamente secondo in classifica.
Intanto novità nell’ambito societario arriva questo comunicato:
“La Società comunica che l’assemblea dei soci, in data odierna, ha deliberato la nomina dell’Avv. Andrea Bettini quale nuovo componente del Consiglio di Amministrazione.
In pari data il Patron Maurizio Zamparini ha presentato le proprie dimissioni da consigliere delegato che sono state accettate dall’assemblea.
Il consiglio in pari data ha conferito al Presidente Dott. Giovanni Giammarva le deleghe di ordinaria amministrazione della Società.
Comunichiamo altresì che la Proprietà ha conferito all’Avv. Andrea Bettini l’incarico legale di seguire la cessione delle quote azionarie ai futuri acquirenti.”