Un incontro letterario-musicale-visivo, in un rapporto mai casuale e spesso interattivo al Planetario di Villa Filippina .
Domenica 23, dalle 18 alle 20, si metterà in scena il format “Leggendo Epruno”, giunto alla sua 11° edizione, ideato da Renzo Botindari.
Gli ironici editoriali frutto di una costante attività più che ventennale di Epruno, narratore-blogger, hanno fornito uno spunto di riflessione su temi il più delle volte alquanto impegnativi, parafrasando la “vita” attraverso “il viaggio”, le ambizioni e i progetti attraverso il “sogno” e la continua messa in discussione di tutti gli stereotipi, attraverso la “pazzia” intesa nella sua forma meno patologica e più stravagante.
E, tra i modi diversi, ma coincidenti allo stesso tempo, di raccontare stati d’animo, sensazioni ed esperienze personali sotto un unico punto di vista.
L’assenza di ambizioni artistiche è rimarcata dalla volontà dell’autore di coinvolgere nella lettura gli amici, lettori non professionisti, autorità e/o personaggi autorevoli, o soltanto rappresentanti della società civile, che in puro spirito eprunico, cioè alternandosi sul palco e mettendo da parte i propri ruoli, dimenticano i loro curriculum ed accettano di essere per una sera protagonisti e spettatori ironici dello spettacolo, in quello che oggi si definisce un “serio cazzeggio”.