Il teatro Sant’Eugenio di piazza Europa 39/40, a Palermo, ospiterà venerdì 16 novembre, alle ore 21:00, lo spettacolo “Seduzioni”, commedia in atto unico scritta e diretta da Alberto Cordaro. Una sitcom in stile inglese che vede la partecipazione dell’associazione culturale Labe e del suo cast.
In scena: Alessandro Gambino, Gisella Santoro, Carlo Teresi.
Una coppia di amanti decide di trasgredire invitando un amico e cercando di sfoderare l’arte della seduzione, ma la situazione gli sfugge di mano. Una vicenda divertente e dai risvolti grotteschi tra colpi di scena e situazioni equivoche, ma anche una spietata indagine sul motivo delle nostre non scelte che ci costringono a vivere delle vite interrotte, ad abdicare in favore di rapporti non sviluppati del tutto, nel continuo confronto tra la morale e la ricerca di paradisi artificiali che il sesso può offrire.
Cosa ci seduce davvero? Da cosa cerchiamo di sottrarci? Perché certi rapporti naufragano con facilità e cosa in realtà mantiene vivo il nostro interesse per l’altro? Questi e tanti altri quesiti troveranno risposta proprio in teatro.
Le scenografie sono a cura di Valentina Conigliaro.
Il costo del biglietto è 12 euro al botteghino, 10 euro con prevendita.
SCHEDA TECNICA
TITOLO: Seduzioni
GENERE: Sitcom – commedia brillante in atto unico
DURATA: 60 minuti
ATTORI: Alessandro Gambino, Gisella Santoro, Carlo Teresi
AUTORE: Alberto Cordaro
ANNO DI PRODUZIONE: 2018
GRAFICA E COMUNICAZIONE: Dora Ortega
SINOSSI: Bert e Carol sono sposati da soli 7 anni, il periodo della cosiddetta “crisi”, ed è da 3 anni che Bert conosce Lucy, una donna più giovane di lui, con la quale intrattiene una relazione extraconiugale. I due amanti si incontrano a casa di Lucy, tra sesso e complicità. Una sera Bert, per gioco o forse per noia, decide di proporre a Lucy un triangolo amoroso con David, un suo giovane collega d’ufficio. Lucy accetta senza pretesti ma Bert, poco dopo, comincia a nutrire una sorta di gelosia che non ha il coraggio di ammettere, soprattutto dopo essersi definito un “uomo fuori dagli schemi e libero”. L’intervento di David, un tipo goffo e per nulla trasgressivo, complicherà la vicenda, mentre Bert arriverà al paradosso di tradire Lucy con la moglie.
TEMATICHE: Cosa ci seduce davvero, da cosa cerchiamo di sottrarci, perché certi rapporti naufragano con certa facilità e cosa in realtà mantiene vivo il nostro interesse per l’altro? Una spietata indagine sul motivo delle nostre non scelte che ci costringono a vivere delle vite interrotte, ad abdicare in favore di rapporti non sviluppati del tutto, nel continuo confronto tra la morale e la ricerca di paradisi artificiali che il sesso può offrire.
TARGET: Un argomento che coinvolge un pubblico generalista e rivolto anche ai giovanissimi.