Condividi
Le indagini

Sfruttano dipendenti a Barcellona Pozzo di Gotto (ME), arrestati due imprenditori

venerdì 24 Ottobre 2025
I militari del della Guardia di Finanza di Messina hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari nei confronti di 2 imprenditori responsabili del reato di sfruttamento del lavoro.
L’indagine, eseguita dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Barcellona Pozzo di Gotto ha consentito di scoprire gravi e sistematiche violazioni alla normativa sul lavoro commesse da 2 imprenditori barcellonesi del commercio al dettaglio di carburante.
Vittime 9 lavoratori addetti alla gestione delle colonnine di erogazione. Agli indagati sono stati anche sequestrati 350mila euro. L’operazione è nata dalla denuncia di uno degli operai che, dopo essere stato vessato e poi licenziato dal datore di lavoro, ha deciso di rivolgersi alle Fiamme Gialle.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, al Castello di Taormina con l’assessore Amata: “Destagionalizzazione e delocalizzazione fondamentali per il turismo, la sinergia con i portatori di interesse non deve mancare” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della puntata n.336, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, è l’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo Elvira Amata.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it