Condividi

Sgarbi incerto su cosa farà da grande: “Mi piace stare in Sicilia, ma non so se resto assessore”

venerdì 29 Dicembre 2017

“Mi ritengo soddisfatto del primo mese da assessore ai Beni culturali, mi aspettavo di trovare una situazione tragica ma, almeno per il momento, non è così”.

A parlare in questo modo è Vittorio Sgarbi, assessore regionale dei Beni culturali e dell’Identità siciliana conversando a Palazzo dei Normanni, a Palermo, con i giornalisti che gli hanno ricordato che Franco Battiato quando si è insediato in giunta con Rosario Crocetta disse di non avere trovato neppure un euro.

“Appena arrivato ho trovato un bando da 4 milioni di euro per interventi nei siti culturali”, aggiunge Sgarbi, spiegando di avere in cantiere molti progetti.

“Mi piace stare in Sicilia – sottolineama non so ancora cosa farò in futuro, devo decidere come affrontare la campagna elettorale per le Politiche. Non so se continuerò a fare l’assessore o se tornerò a Roma”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.