Condividi
Il ddl

Sgravi bollo auto, proposta legge del Pd all’Ars

mercoledì 20 Settembre 2023
Assemblea regionale siciliana

Dare la possibilità al contribuente di ottenere un rimborso parziale della tassa automobilistica versata alla Regione per un veicolo del quale non si ha più il possesso a causa di un furto o per avvenuta rottamazione.

È l’obiettivo di un disegno di legge depositato dai deputati del Pd all’Ars, che vede come primo firmatario il deputato Nello Dipasquale. Il ddl, che conta due articoli e modifica una precedente legge regionale, prevede un rimborso o una compensazione relativamente al periodo per il quale è stata versata la tassa ma non si è goduto del possesso del veicolo. Sia il rimborso che l’eventuale compensazione su una nuova targa saranno riconosciuti in misura proporzionale al numero dei mesi trascorsi senza il veicolo.

Nello Dipasquale

“La proposta – commenta Dipasquale – è finalizzata a collegare maggiormente la tassa al suo presupposto che corrisponde alla circolazione del veicolo e non alla sua mera proprietà. Riteniamo queste forme di sgravio parziale degli strumenti per rendere più giusta ed equa questa forma di tassazione regionale”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.