Condividi

Si è insediato a Catania il sindaco Pogliese: “Porterò qui la mia esperienza europea”

lunedì 18 Giugno 2018

A Palazzo degli Elefanti stamani si è insediato il neo sindaco di Catania Salvo Pogliese. Dopo la cerimonia il neo sindaco si è recato in Cattedrale per un omaggio floreale alla Patrona Sant’Agata.

“Porterò al servizio della mia città la mia esperienza in Europa – ha detto Pogliese a margine del suo insediamento –. Parlo in particolare dei fondi europei che possono costituire una risposta a un contesto di vacche magre, qual è quello vissuto oggi da Catania”.

Pogliese è stato critico con il suo predecessore, Enzo Bianco: “si è trattata, per questa città, di una esperienza assolutamente negativa”, “cercheremo adesso – ha aggiunto – di accelerare il percorso già iniziato con il Patto per Catania”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il popolo del Reddito di Cittadinanza in rivolta a Palermo: “Meloni, non siamo parassiti” CLICCA PER IL VIDEO

Numerosi percettori del reddito di cittadinanza si sono riuniti per protestare contro la riforma del governo Meloni

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.