Condividi

Si fingeva carabiniere per rapinare le sue vittime nel Catanese

martedì 2 Ottobre 2018
carabinieri
foto di repertorio

Si sarebbe finto carabiniere per rapinare le proprie vittime, ma alla fine è stato smascherato e arrestato da quelli veri. E’ accaduto nel Catanese. In manette per rapina aggravata in concorso è finito Salvatore Cusmano, 31 anni, di Aci Catena.

L’uomo è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale etneo. Due gli episodi scoperti dai carabinieri che, attraverso anche le numerose testimonianze delle vittime e l’analisi delle immagini registrate dai sistemi di video sorveglianza attivi nelle zone d’interesse, sono riusciti a dare un volto al rapinatore.

L’uomo, il 13 e 18 ottobre 2017, nei comuni di Mascalucia e Acireale, simulando un controllo, dopo essersi qualificato come un appartenente all’Arma dei Carabinieri, avrebbe approfittato di un attimo di distrazione delle vittime rubando loro le moto.

Gli investigatori hanno anche identificato un complice. Si tratta di un 38enne incensurato di Catania che nella intera vicenda ha rivestito i ruoli di autista nonché custode dei mezzi rubati. Nell’abitazione dell’arrestato, nel corso di una perquisizione, i carabinieri avrebbero trovato e sequestrato una paletta simile a quella utilizzata dalle forze dell’ordine.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.