Condividi

Si introducono in casa e rapinano con violenza due anziani: arrestati due trapanesi | CLICCA PER IL VIDEO

mercoledì 6 Ottobre 2021

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Nelle prime ore della mattinata odierna, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Trapani hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Trapani, nei confronti di S.V. e A.M., pregiudicati trapanesi rispettivamente di 42 e 25 anni.

Il provvedimento scaturisce dalle immediate indagini avviate dai militari dell’Arma a seguito della rapina perpetrata il giorno di Ferragosto in Erice in danno di due anziani ultrasessantacinquenni all’interno della loro abitazione privata. Secondo quanto ricostruito nel corso delle indagini, gli odierni arrestati si sarebbero introdotti nell’appartamento con volto travisato cogliendo alla sprovvista le ignare vittime. I due uomini, dopo aver minacciato l’anziana donna afferrandola per la gola, l’hanno costretta a consegnare tutto il denaro presente in casa, alcuni monili in oro nonché i gioielli che la stessa e il proprio convivente indossavano. Dopo quegli attimi di terrore, gli autori della rapina si sono immediatamente dileguati facendo perdere le proprie tracce.

Non appena appreso del crimine commesso, i Carabinieri hanno avviato una incessante attività investigativa supportata dall’acquisizione di immagini dei sistemi di videosorveglianza, che ha consentito di raccogliere un grave ed univoco quadro indiziario avvalorato dal GIP nei confronti degli autori del riprovevole delitto che dovranno rispondere del reato di rapina aggravata.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it