Condividi

Si prende un giorno di ferie per andare al mare, ma è ai domiciliari: arrestato

giovedì 5 Agosto 2021
mondello-lido-lidi-spiagge-ombrelloni

Nella tarda serata di ieri, i carabinieri hanno arrestato G.D., un 22enne partinicese, per il reato di evasione dagli arresti domiciliari.

Il giovane, condannato per una serie di reati, quali furto, ricettazione e riciclaggio, si è presentato al comando dei carabinieri di Alcamo autodenunciando di essersi allontanato, arbitrariamente e senza nessuna autorizzazione, dalla sua abitazione.

I militari dell’arma, dopo averlo arrestato come previsto, hanno chiesto la spiegazione di tale gesto, notando il tipico abbigliamento da mare con costume, infradito ai piedi e telo sulla spalla. La risposta è stata tempestiva e sincera: l’evasione è avvenuta per un giorno di mare a Trappeto, vista l’afa che da giorni affligge la zona di residenza, ma il mezzo pubblico utilizzato per il ritorno faceva capolinea ad Alcamo.

Ecco quindi la decisione di costituirsi presso quel comando. Tratto in arresto, il giovane è stato perciò ricondotto agli arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo previsto per la mattinata di oggi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.