Guarda la galleria fotografica in alto
Mille alberi per la Riserva naturale Saline di Priolo, sono stati donati dalla Regione Sicilia, per riqualificare la zona colpita lo scorso luglio da un incendio.
Uno spaccato di straordinaria bellezza e biodiversità, di forza della natura che si afferma anche dinnanzi alla industrializzazione pesante.Un luogo scelto dai fenicotteri rosa, per nidificare.
Il dieci luglio scorso, la riserva era devastata dalle fiamme, un colpo durissimo per la ricchezza faunistica ed ambientale.
“Grazie alla tenacia di questa terra, contro ogni aspettativa, si continua a conservare testimonianza di forza, doniamo e piantiamo mille alberi. Serviranno alla rinascita e ad accelerare la ripresa naturale della riserva. Così l’assessore regionale all’Agricoltura, sviluppo rurale e pesca mediterranea, Edy Bandiera scrive in un post su facebook e prosegue con “La nostra terra ed il suo patrimonio ambientale, sono il bene più prezioso che possediamo. Abbiamo il dovere di salvaguardarlo e custodirlo, per noi e per le future generazioni. Per questo, gli alberi, oltre ad essere piantati, verranno custoditi attraverso il lavoro prezioso di lavoratori e volontari, che vengono impegnati in questa azione di #cura e ripristino ambientale”.