Condividi

Sicilia, ex manager di partecipata Regione accusato di peculato

venerdì 10 Giugno 2022

È stato accusato di peculato l’ex rappresentante legale di Sicilia Digitale, la società partecipata della Regione Siciliana che gestisce i servizi informatici. La Guardia di finanza di Palermo ha eseguito nei suoi confronti un sequestro preventivo di 43.259 euro, emesso dal Gip. Si tratta della somma che l’uomo avrebbe nel tempo indebitamente percepito da rimborsi spese che non gli spettavano, relative a trasferte mai effettuate o pranzi e cene che superavano l’importo massimo previsto.

Le indagini, portate avanti dal gruppo tutela spesa pubblica del Nucleo di polizia economico-finanziaria, hanno fatto luce su un periodo che va dal 2019 al 2021, anni in cui l’uomo era rappresentante legale di Sicilia Digitale. Gli investigatori parlano di “gestione privatistica” del ruolo ricoperto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La galleria piú lunga della Sicilia è a regime, potenziata la SS640 fra Agrigento e Caltanissetta CLICCA PER IL VIDEO

Lunga oltre 4 chilometri, la galleria Caltanissetta è la più lunga mai costruita in Sicilia. Il taglio del nastro anche sulla seconda corsia. La prima fu inaugurata il 10 settembre 2024.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.