Condividi

Messina, l’Ordine dei medici sospenderà 168 iscritti non vaccinati

martedì 18 Gennaio 2022

Tra i no vax anche alcuni medici di Messina. L’Asp e l’Ordine dei Medici hanno adottato misure contro i sanitari non ancora vaccinati, infatti due professionisti, nonostante la notifica del provvedimento di sospensione, continuavano ad effettuare delle prescrizioni, realizzando di fatto l’esercizio abusivo della professione e perciò sono stati denunciati alla Procura della Repubblica.

E l’Asp sta allargando l’indagine interna per verificare ulteriori posizioni di altri medici ostili alla vaccinazione. E nel frattempo, l’Ordine dei Medici, presieduto da Giacomo Caudo, deciderà le sorti di altri iscritti quest’oggi dopo una riunione che si terrà alle 14:30. Ad oggi si contano 168 medici sospesi e Caudo ha spiegato che i colleghi dottori erano già stati avvisati dall’Asp nelle settimane scorse, in cui i casi di no vax erano arrivati addirittura a 900, scendendo a 700 per poi arrivare agli attuali 168. E’ stata già inviata una comunicazione via pec ai medici che ancora non si sono sottoposti all’inoculazione e non avendo dato risposta all’Ordine facendo così scadere i termini, la sospensione diventa obbligatoria.

Tra i sospesi ci sono medici di famiglia, professionisti e dipendenti di aziende sanitarie e tanti dottori che si trovano all’estero e dove le regole per la vaccinazione sono diverse.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.