Condividi

Sicilia, Gelarda e Ficarra (Lega): “La selezione dei navigator secondo le indicazioni del Governo nazionale”

sabato 16 Febbraio 2019
igor-gelarda_elio-ficarra-01

La Lega nella questione riguardante la figura dei navigator, intende portare avanti quanto stabilito dal governo nazionale, nel rispetto di procedure selettive, su cui non possiamo e non dobbiamo interferire“, ad affermarlo il capogruppo della Lega al comune di Palermo, Igor Gelarda al comune di Palermo, e dal vice capogruppo Elio Ficarra.

Pur comprendendo – proseguono – le difficoltà sociali ed economiche di questa categoria, non ci sembra che la questione degli ex sportellisti possa risolversi in maniera definitiva per tutti in questo modo”.

Innanzitutto, perché in Sicilia, così come sostenuto dall’assessorato del Lavoro con a capo Mariella Ippolito, questi precari sono all’incirca 1.700, un numero ben superiore rispetto ai 385 mancante nei centri per l’impiego; in secondo luogo, per un atto di giustizia, di equità e pari opportunità; noi della lega non vogliamo negare l’opportunità a quanti sono in cerca di occupazione e che abbiano i titoli per farlo. Pertanto, auspico che nella prossima Conferenza Stato –Regioni, venga stabilito che, pure in Sicilia, la selezione de i 4000 navigator (6.000 saranno assunti dall’Anpal) avvenga così come indicato dal governo nazionale ,ovvero nel rispetto di procedure selettive, su cui non possiamo e non dobbiamo interferire” hanno concluso i due consiglieri.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Catania, emergenza blackout e incendio in metropolitana: è un’esercitazione CLICCA PER IL VIDEO

Esercitazione interforze svolta negli impianti della metropolitana di Catania. La simulazione ha ipotizzato un blackout in città che ferma un treno della Fce, con a bordo circa 40 passeggeri, in una galleria, vicino la stazione Stesicoro della metro, con un incendio che genera fumi e gas di combustione. Tra le persone ‘soccorse’ anche contusi e…

BarSicilia

Vitrano (FI): “Dalle aree di crisi al nuovo corso del partito. Nessuna epurazione e sulle liste del centrodestra…”

Gaspare Vitrano è l’ospite della puntata 232 di Bar Sicilia. Deputato regionale di Forza Italia e Presidente della III Commissione Attività Produttive all’Ars, Vitrano ha fatto un’analisi del suo partito a pochi giorni dal passo indietro dell’ex coordinatore regionale siciliano, Gianfranco Miccichè.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.