Condividi

Sicilia, in arrivo nuova ondata di maltempo

venerdì 20 Gennaio 2017
maltempo
fonte 3bmeteo.com

“La circolazione di bassa pressione a carattere freddo sarà sostituita nel fine settimana da una relativamente più mite responsabile di un rialzo delle temperature, ma anche di una nuova ondata di maltempo da Ovest. A dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera, che aggiunge: “Isole e Sud Italia saranno maggiormente coinvolte da una bassa pressione africana, mentre qualche fiocco di neve potrà vedersi al Nord Ovest a bassa quota“.

Piogge e temporali anche intensi si avranno su gran parte dell’Isola, ma in particolare sui versanti orientali. Una diffusa nuvolosità insisterà anche sul resto del Sud e sui versanti adriatici, ma con fenomeni deboli e sporadici, mentre sui versanti tirrenici prevarrà il sole. Tra domenica e lunedì il maltempo si accanirà soprattutto tra Sicilia e Calabria, poi in Basilicata con temporali anche intensi. Le precipitazioni risulteranno abbondanti sui versanti ionici, mentre la neve cadrà sui rilievi ma sopra i 1.500-1.700m. Da domenica sera il peggioramento, seppur con minore intensità coinvolgerà le Tirreniche. Le temperature subiranno un rialzo, specie al Centro Sud e si porteranno così nelle medie tipiche del periodo. “L’ondata di maltempo sarà accompagnata da venti di Scirocco e Levante che al Sud e sulle Isole saranno forti con rischio di mareggiate sui tratti esposti”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Sexting e revenge porn, Butera: “Si comincia già a 10 anni” CLICCA PER IL VIDEO

“Si comincia a dieci anni”. È questa la cosa che ha sconvolto anche sociologi e psicologi quando hanno scoperto che alunni appena usciti dalle elementari erano già entrati nel mondo del “sexting” e del “revenge porn”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Bandiera: “A Siracusa quest’anno sfioreremo il milione di presenze”

Maria Calabrese e Maurizio Scaglione “in trasferta” a Siracusa intervistano il vicesindaco Edy Bandiera

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.