Condividi
Gli interventi

Sicilia, operazione “Raif Safe Day” nelle stazioni ferroviarie: controlli e sanzioni

venerdì 10 Novembre 2023
Polfer Sicilia

Sono 780 le persone controllate, tre le sanzioni elevate , 111 siti ferroviari ispezionati di cui 92 stazioni con 95 operatori della Polizia ferroviaria della Sicilia impegnati nella dodicesima giornata dell’Operazione “Rail Safe Day”.

polizia ferroviaria-polferI controlli straordinari si sono svolti nella giornata di ieri su tutto il territorio nazionale, su disposizione del Servizio Polizia ferroviaria, per contrastare i comportamenti scorretti e l’indebita presenza, in ambito ferroviario, di soggetti che pregiudicano la sicurezza della circolazione e degli utenti.

Sotto il coordinamento del Centro Operativo Compartimentale della Polizia ferroviaria, le pattuglie sono state dislocate secondo le esigenze operative ed in particolare verso le condotte improprie da parte dell’utenza ferroviaria come l’attraversamento dei passaggi a livello con le sbarre chiuse, il mancato utilizzo dei sottopassaggi, il superamento della linea gialla in attesa dei treni e, più in generale, la mancata osservanza delle regole vigenti negli impianti ferroviari che, talvolta, sono causa di investimenti accidentali.

Nel corso dei controlli a Messina sono state elevate 2 sanzioni al codice della strada a degli automobilisti indisciplinati che non hanno indossato la prevista cintura di sicurezza, mentre a Taormina gli agenti hanno provveduto ad elevare una sanzione ad un soggetto che ha causato il danneggiamento della barriera di un passaggio a livello.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

In esclusiva Schifani: “Non vado in vacanza, mi impegno per portare la Sicilia fuori dalle emergenze” CLICCA PER IL VIDEO

Le priorità per la Sicilia sono diverse e passano dalla risoluzione della crisi idrica a quella agricola

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.