Condividi

Sicilia zona arancione, Orlando: “Tanti interrogativi, Musumeci chiarisca”

giovedì 5 Novembre 2020
Nello Musumeci e Leoluca Orlando
Nello Musumeci e Leoluca Orlando

Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, in veste di presidente Anci Sicilia, sulla zona arancione assegnata all’Isola, necessita di un chiarimento con il Governo nazionale e regionale.

“I comuni siciliani ritengono  prioritaria la salvaguardia del diritto alla salute – afferma Orlando – ciò premesso, crea molti
interrogativi l’affermazione del Presidente della Regione Siciliana, che ha dichiarato di non essere stato sentito e di non aver potuto illustrare i dati della situazione in Sicilia”.

“Per rispetto istituzionale di tutti e per quanto ci riguarda per rispetto istituzionale degli Enti Locali chiediamo al Governo regionale di conoscere i dati forniti, chiediamo un immediato chiarimento da parte del Governo nazionale – insiste Orlando – con pari forza si ribadisce la richiesta di adeguati e immediati interventi di ristori”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Annalisa Tardino alla guida di AdSp: “Fondamentale tutelare il settore marittimo anche per le isole minori, investiamo sul futuro” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata n.335 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, si apre all’Autorità di Sistema portuale del mare di Sicilia occidentale guidata dal commissario straordinario Annalisa Tardino.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it