Condividi

Sicindustria: “Bene il patto per il lavoro in favore dei lavoratori Almaviva”

mercoledì 1 Agosto 2018
almaviva

Sicindustria saluta con apprezzamento il patto per il lavoro appena concluso in favore del centro Almaviva Contact di Palermo. L’accordo è stato siglato da azienda e organizzazioni sindacali, alla presenza degli assessorati regionali alle Attività Produttive, al Lavoro e alla Formazione e dell’assessorato al Lavoro del Comune di Palermo.

Immediati e concreti i risultati: l’integrale ripristino di tutte le voci retributive; la crescita delle attività; la riduzione programmata degli ammortizzatori sociali; un piano qualità per l’aumento di efficienza e produttività, con la partecipazione dei lavoratori e un ruolo di riferimento delle rappresentanze sindacali; percorsi di formazione e riqualificazione professionale per il processo di trasformazione digitale del territorio; strumenti per la gestione non traumatica degli esuberi, infine l’avvio di un confronto per la contrattazione di secondo livello.

albanese confindustriaSecondo il vicepresidente vicario di Sicindustria, Alessandro Albanese “è un accordo importante, quello che ha raggiunto il tavolo di negoziazione, a cui ha partecipato Fabrizio Bignardelli, delegato da Sicindustria a seguire la trattativa. Un patto con immediate ricadute positive sui lavoratori. Un risultato di indubbio successo che conferma la validità della strada del dialogo. Quando aziende, sindacati e pubblica amministrazione si siedono intorno a un tavolo senza contrapposizioni, quando le parti scelgono di collaborare insieme, allora si costruisce un pezzo di sviluppo”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.