Condividi

Sicurezza antincendio nei luoghi di lavoro: il convegno del Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Palermo | Foto

lunedì 2 Dicembre 2019

 

Guarda in alto le foto

Le violazioni nel campo della sicurezza antincendio e la responsabilità dei professionisti ed installatori” è il titolo del convegno organizzato dal Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Palermo, lunedì 2 dicembre,  presso l’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Palermo sita in viale delle Scienze.

L’evento inserito nell’ambito dell’attività informativa/divulgativa in materia di sicurezza antincendi nei luoghi di lavoro era rivolto ai professionisti tecnici iscritti negli ordini e collegi professionali avente per tema “ i reati e le responsabilità dei professionisti ed installatori in materia di prevenzione incendi”.

L’iniziativa segue quanto già intrapreso dal Comando in materia di prevenzione incendi lo scorso anno con un analogo evento circa il “nuovo codice di prevenzione incendi” che ha visto la numerosa partecipazione di professionisti del settore”.

Il direttore Regionale VV.F. per la Sicilia, Gaetano Vallefuoco, ha fatto l’introduzione,a seguire è intervenuto il Comandante provinciale di Palermo, Agatino Carrolo e sono seguiti gli interventi specifici dei funzionari dell’area operativa tecnica.

Anche in questa edizione si è assistito ad un notevole interesse da parte dei partecipanti in relazione alla tematica trattata.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Tram a Palermo, la linea C deraglia ancora, l’avvio del cantiere slitta al 2025 CLICCA PER IL VIDEO

L’inizio dei lavori per la linea C del tram slitta ancora. La nuova data fissata dall’assessore Maurizio Carta è gennaio 2025. Dalle opposizioni la consigliera comunale Concetta Amella lancia l’allarme sugli alberi di via Ernesto Basile e di viale Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.