Condividi
La nomina

Sicurezza, Cono Incognito è il nuovo vicario del Questore di Trapani

giovedì 29 Febbraio 2024

Sarà il numero due della questura di Trapani, affiancando il questore Salvatore La Rosa. Il questore e i funzionari della questura hanno espresso i loro auguri di proficuo lavoro al nuovo Vicario, riconoscendo l’importanza della sua esperienza. Si è insediato  ieri il nuovo Vicario del questore, il Primo Dirigente della Polizia di Stato, Cono Incognito, che ha preso il posto di Marina D’Anna.

UN PROFILO DI ECCELLENZA

Cefaludese di origini, Incognito ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università “La Sapienza” di Roma nel 1993.

Un momento importante della sua carriera è stato sicuramento quello del 2007 quando, a capo della Catturandi della squadra mobile di Palermo arrivò all’arresto dei boss mafiosi Salvatore e Sandro Lo Piccolo, conquistando la promozione a primo dirigente.

Cono Incognito ha continuato il suo percorso presso il Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine e successivamente presso il Servizio Centrale di Protezione e quello di Analisi Criminale della Direzione Centrale Polizia Criminale. La sua eccellenza è ulteriormente evidenziata dalla responsabilità assegnatagli per l’istituzione del Gruppo Interforze Ricostruzione Emilia Romagna, focalizzato sulla lotta alle infiltrazioni della criminalità organizzata nelle attività di ricostruzione post-sismica del 2012.

Dal 2018 al 2020 ha diretto il Compartimento polizia Postale e delle Comunicazioni Sicilia Occidentale, oggi noto come Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica. Dal febbraio 2020 al febbraio 2024, ha ricoperto il ruolo di Dirigente della Sezione polizia Stradale di Palermo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia, Buona Pasqua all’insegna del cioccolato di Modica Igp: prodotto di punta del made in Italy CLICCA PER IL VIDEO

Un salto anche al Museo del Cioccolato con il direttore del Consorzio Nino Scivoletto e il presidente della Commissione Affari istituzionali Ignazio Abbate

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.