Condividi

Sicurezza nei luoghi di lavoro in UniCredit, Virzì (Inail): “Congratulazioni alla FABI per la scelta degli RLS”

mercoledì 5 Gennaio 2022

La FABI, sindacato maggiormente rappresentativo in Italia fra i bancari, ha svolto in questi ultimi due anni con i suoi Dirigenti Sindacali RLS in seno ad UniCredit un’azione di prevenzione capillare nel settore della sicurezza alla luce della gravissima crisi pandemica che li ha visti sempre al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori.

In questi giorni è avvenuto un cambio della guardia degli RLS è avvenuto per la regione Siciliana in quanto Pietro Santangelo storico dirigente della FABI è andato in esodo lasciando il posto al designato dall’organizzazione sindacale Massimo Ferrari.
Inoltre Roberto Inchiappa già RLS entra nella Speciale Delegazione R.L.S. UniCredit in sostituzione dello stesso Pietro Santangelo.

Buon lavoro alla new entry Massimo Ferrari e un super lavoro attende Roberto Inchiappa – dichiara il Coordinatore regionale della FABI Sicilia Carmelo Raffa – è un momento di piena emergenza per via del Covid e quindi occorre il massimo attivismo da parte degli R.L.S., un ringraziamento speciale va al nostro Pietro Santangelo per il suo grande lavoro svolto in tutti questi anni per la FABI”.

Giungono anche le congratulazioni di Filippo Virzì membro componente del Comitato Consultivo Provinciale Inail di Palermo, organismo che si occupa della qualità e della prevenzione in termini di sicurezza nei luoghi di lavoro che aggiunge: “Sento di fare un plauso alla FABI per le ottime scelte degli RLS e ad UniCredit azienda nella quale agiranno Banca sensibile ed attenta nel rispetto delle previsioni di legge e dell’operato stesso degli RLS come poche in Italia”.

Purtroppo – spiega Virzì – sono poche le aziende attente al tema della Sicurezza, il Comitato Consultivo Provinciale dell’Inail di Palermo, in rappresentanza dei lavoratori e datori di lavoro di tutte le categorie, istituzioni del mondo del lavoro e della sanità, invalidi del lavoro ed il settore della previdenza per la tutela della salute, dell’igiene e delle malattie professionali ha lanciato nel 2021 una linea di azione prioritaria tramite un’indagine conoscitiva dell’operato degli RLS sul territorio per la valorizzazione del loro ruolo acquisendo dati e conoscenze con l’obiettivo di creare le giuste condizioni di vigilanza attiva delle condizioni di sicurezza e di salute nei luoghi di lavoro azione alla quale daremo seguito nel 2022”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.