Condividi

Palermo, vertenza Auchan. Raffa (Fabi): “I lavoratori hanno bisogno di certezze”

venerdì 11 Settembre 2020

“Mentre da un lato rileviamo con piacere la recente operazione da parte del Gruppo Arena che ha riaperto adesso i battenti a Palermo nello store di via Ugo La Malfa all’interno del Centro Commerciale Palermo Nuova Città  salvando 250 posti di lavoro, dall’altro esprimiamo la nostra grande preoccupazione per le future sorti dei lavoratori de La Rinascente, Auchan e dell’Ipercoop“.

A dichiaralo è Carmelo Raffa Coordinatore regionale della Fabi in Sicilia.

L’economia cittadina era già  asfittica e compromessa – conclude Raffa –  il colpo di grazia è stato dato dall’emergenza pandemica,  adesso circa 400 lavoratori rischiano di perdere il loro lavoro, riteniamo sia opportuno aprire immediatamente un tavolo di crisi al MISE,  il governo centrale non deve stare a guardare  in particolare per le difficili  vertenze Auchan e Ipercoop, lanciamo un appello a tutte le istituzioni al fine di trovare per i lavoratori del capoluogo regionale  già martoriato dalla disoccupazione   una soluzione condivisa per la salvaguardia dei livelli occupazionali,  le famiglie hanno bisogno soltanto di certezze e serenità oggi più che mai“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Rita Barbera: “La sicurezza nasce dal rispetto” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it ha intervistato Rita Barbera, per anni direttrice di istituti penitenziari, in prima linea e “sul campo” in tema di amministrazione carceraria. Con lei abbiamo analizzato il decreto “Carcere sicuro”, recentemente approvato dal Governo nazionale.

BarSicilia

Bar Sicilia, estate tutta da vivere a Giardini Naxos: turismo, eventi, cultura, arte CLICCA PER IL VIDEO

Con gli assessori comunali di Giardini Naxos Fulvia Toscano e Ferdinando Croce scopriamo sorprese ed eventi di un’estate da boom di turisti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.