Condividi
La dichiarazione

Sicurezza, Uil Polizia: “Aumenti di stipendio e di organico sono solo proclami”

domenica 21 Aprile 2024
Giovanni Assenzio

Avevamo sperato che gli annunci del ministro Piantedosi dello scorso febbraio a Palermo sul ‘Patto sicurezza’ trovassero un concreto riscontro nell’inevitabile copertura finanziaria, ma dobbiamo prendere atto che c’eravamo illusi. Gli stanziamenti per il rinnovo del contratto sono i medesimi dei Governi precedenti. Ai proclami fatti nei mesi scorsi di grande attenzione al lavoro di donne e uomini delle forze di polizia non sono seguiti i fatti“. Lo ha detto Vittorio Costantini segretario generale nazionale Uil Polizia sulla manifestazione a Roma indetta da Uil e Cgil.

Che in realtà potessero non esserci risorse aggiuntiveha osservato Giovanni Assenzio, segretario provinciale Uil Polizia Palermo – lo avevamo capito proprio durante la visita di Piantedosi. Al suo annuncio, infatti, coincise una circolare interna con la quale ci mettevano in guardia su un uso molto parsimonioso degli straordinari. Qualcuno ci deve spiegare come si fa a garantire un adeguato livello di sicurezza in strada con organici ridotti, subissati di compiti e pure con uno straordinario che rimane inchiodato alle incredibili sei euro l’ora“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Turano: “Trapani rivendichi l’orgoglio di esprimere i suoi rappresentanti” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale a tutto campo a Bar Sicilia

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.