“Dopo una bellissima partita contro il Genoa e una vittoria contro il Pescara che è mancata per poco siamo più fiduciosi. Penso che la luce si vede e dobbiamo continuare a lavorare su questa strada”. E’ il pensiero di Dario Simic, consulente del presidente del Palermo Maurizio Zamparini. “Negli ultimi 10 minuti contro il Pescara non abbiamo giocato bene – continua sul sito ufficiale dei rosanero – si poteva vincere facilmente a quel punto la partita. Questo campionato sarà difficilissimo, ogni partita sarà una finale, ma ce la possiamo fare“.
Alla ripresa subito lo scontro diretto importante in casa dell’Empoli: “Loro sono quattro punti avanti, non è un vantaggio cosi’ largo e per noi si tratta di un’altra finale. La squadra ha bisogno di tranquillità, di lavorare perchè non esprime tutte le sue qualità’. L’allenatore deve aiutare i giocatori a liberarsi. Il mercato? Ci vuole sangue fresco per aiutare questa squadra“.
Simic ha parlato anche di Nestorovski, la più bella rivelazione di questa stagione: “Penso sia per tutti una sorpresa positiva, nessuno se lo aspettava e non e’ facile per un attaccante quando una squadra prevalentemente si difende. Se non si arrabbia vorrei paragonarlo a Pippo Inzaghi, un grande attaccante che si muoveva benissimo in area e segnava sempre“. Simic elogia il tecnico Eugenio Corini: “Ha portato qualcosa, grande applicazione, e’ stato il capitano di questa squadra, ha tanta voglia di fare bene e sono contento di lavorare con lui, spero di dargli una mano“.