Condividi
Il tavolo

Sindacati incontrano Sispi Palermo: “Bene le nuove assunzioni e confermato il potenziamento delle attività di sviluppo”

lunedì 3 Novembre 2025

 “Bene le 16 nuove assunzioni e confermato il potenziamento delle attività di sviluppo”. Così i sindacati di Sispi, Fiom Cgil e Fim Cisl, che hanno incontrato i vertici della società partecipata del Comune di Palermo per conoscere lo stato di salute dell’azienda.
Al tavolo, richiesto dalle organizzazioni sindacali, erano presenti la presidente di Sispi Giovanna Gaballo, il direttore generale Salvatore Morreale e la responsabile del personale Luisa Lo Presti.

Sispi, la società in house del Comune di Palermo per i servizi informatici e digitali, ha indetto una selezione pubblica per titoli ed esami per la copertura di 16 posti a tempo indeterminato e pieno da inserire nel Centro di Competenza “Tecnologie”. Il bando prevede: 9 posti per Specialisti Informatici – profilo Cloud Architect / Specialist, inquadrati al livello B2 del CCNL metalmeccanici; 7 posti per Esperti Informatici – profilo Analista Programmatore, inquadrati al livello B1 del medesimo contratto. Le figure selezionate contribuiranno al potenziamento delle infrastrutture digitali e dei servizi innovativi al servizio dell’amministrazione comunale e dei cittadini, in linea con il percorso di trasformazione digitale della città di Palermo.

“Con questo bando — ha dichiarato la presidente di SISPI, Giovanna Gaballo confermiamo il nostro impegno a rafforzare le competenze tecnologiche interne e a valorizzare il capitale umano, elemento centrale per l’innovazione e la qualità dei servizi pubblici digitali. L’iniziativa nasce da un percorso di condivisione e confronto costruttivo con le organizzazioni sindacali, che hanno accolto con favore la volontà della società di investire su professionalità qualificate e su una visione di sviluppo sostenibile e partecipato. SISPI continua così a rappresentare un punto di riferimento per l’evoluzione digitale del Comune di Palermo, puntando su trasparenza, competenza e innovazione.”

 

Per informazioni e per consultare il bando completo:

https://sispi.sispipat.it/moduli/downloadFile.php?file=oggetto_allegati/25303952454878200000O__Osispi_bando_e_allegati_def_firmato.pdf

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Giusi Savarino: “Dopo vent’anni Punta Bianca diventa riserva. Novità su bonus edilizio e Bandiere blu” CLICCA PER IL VIDEO

Diversi i temi discussi con l’esponente di Fratelli d’Italia: dal rilancio dei parchi regionali alla Finanziaria

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it