Condividi
La riunione

Amministrative Bagheria, la Dc propone il candidato a sindaco

martedì 23 Gennaio 2024

Bagheria si prepara alle prossime elezioni amministrative, il centrodestra organizza le prime riunioni con i responsabili locali per proporre ai cittadini figure politiche che possano portare avanti il governo della città.

La Democrazia cristiana ha chiesto alla coalizione di poter esprimere il candidato a sindaco a Bagheria. È quanto emerso al termine della riunione, conclusasi nel tardo pomeriggio di ieri, tra Santi Bellomare, segretario della Dc in provincia di Palermo, e i segretari provinciali degli altri partiti presenti, Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia, Mpa, Noi Moderati. La riunione è stata convocata per discutere delle comunali che coinvolgeranno diversi Comuni nel Palermitano.

Dopo un confronto con i nostri rappresentanti locali, abbiamo deciso di chiedere ufficialmente agli altri partiti della coalizione di centrodestra di poter candidare un uomo della Democrazia cristiana – dichiara Santi Bellomare -. Riteniamo di poter offrire agli alleati una personalità che tuteli l’interesse di tutti e che possa lavorare, sulla base di valori condivisi, per rilanciare il territorio di Bagheria”.

Quella di ieri rappresenta un percorso già avviato qualche tempo fa, con l’auspicio di poter esprimere quelle figure politiche ispirati dai valori che il centrodestra rappresenta.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.