Condividi
La nomina

Sindacato CONF.E.L.P., nominato Coordinatore Regionale del Settore Lavoratori Forestali Guglielmo Monello

martedì 20 Giugno 2023

È stata conferita la nomina dirigenziale, quale Coordinatore Regionale del Settore Lavoratori Forestali della CONF.E.L.P., all’avolese Guglielmo Monello. Lo stesso, con l’atto di nomina firmato dal Segretario Generale della CONF.E.L.P., Salvatore Orlando, vista la sua vasta esperienza nel settore agro forestale, e in considerazione che lo stesso ha affiancato per diversi anni la sua carriera lavorativa con l’attività sindacale a favore del comparto forestale, sta mettendo a disposizione della CONF.E.L.P. tutte le sue competenze, ricevendo la totale e incondizionata fiducia da parte della Confederazione.

Così spiega il segretario generale Salvatore Orlando, “partendo dall’esigenza di dotare la nostra Confederazione di una figura competente nel settore dei lavoratori forestali, comparto nel quale la Nostra Confederazione, molto attiva e presente nel territorio siciliano, ha deciso di investire e puntare, al fine di distinguersi dall’azione sindacale condotta finora dalle altre sigle, abbiamo concordato all’unanimità la nomina a Coordinatore Regionale di Guglielmo Monello. Lo stesso, siamo certi, riuscirà a portare non solo le istanze della Nostra Organizzazione, ma soprattutto la voce dei tanti Lavoratori forestali stanchi e delusi dall’azione sindacale fino ad oggi condotta dalle altre sigle del settore, all’interno delle Istituzioni e nei luoghi di confronto politico e istituzionale, al fine solo ed esclusivo di migliorare le prospettive lavorative dei forestali, in un momento nel quale, sempre più la salvaguardia del territorio e della persona diventano sempre più perni centrali dell’azione che la politica dovrebbe condurre, a favore dell’intera collettività”.

Con piacere e soddisfazione la Segreteria Nazionale tutta esprime l’augurio di buon lavoro al neonominato coordinatore regionale, consapevoli che Guglielmo ha mostrato grande dedizione per questo incarico, essendo un uomo pragmatico e di grandi doti sindacali e organizzative. “Ringrazio la Segreteria Nazionale della CONF.E.L.P. per avermi scelto come loro coordinatore regionale per il settore forestale”, dichiara il Sig. Monello, nel suo messaggio d’insediamento. “Al centro della mia attività ci sarà la salvaguardia della dignità dei Lavoratori, dei loro diritti e del loro futuro, basando il mio operato sul concetto di squadra, creando sul territorio, sempre più bisognoso di un azione sindacale vera e seria e non politicizzata, le condizioni di crescita della rappresentanza dei Lavoratori forestali, affinché si possano progettare, unitamente alla Confederazione e nello spirito del suo statuto, percorsi migliorativi per i Lavoratori, sempre nella salvaguardia del loro futuro e della tutela del Nostro patrimonio boschivo regionale, nell’ottica di consegnarlo, migliorato, alle future generazioni”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.