Condividi
Accusato di atti persecutori

Sindaco Pachino minacciato, misura cautelare a un dipendente

mercoledì 8 Ottobre 2025
Tribunale di Siracusa
Un dipendente del Comune di Pachino, nel Siracusano, è stato sottoposto ad una misura cautelare perché accusato di atti persecutori nei confronti del sindaco, Giuseppe Gambuzza.
Il gip del Tribunale di Siracusa ha disposto il braccialetto elettronico ed il divieto di avvicinamento da una distanza di 500 metri, così come prevede la norma contro lo stalking. La misura è scattata dopo la querela del primo cittadino preso di mira dal dipendente comunale che avrebbe indirizzato al sindaco messaggi intimidatori attraverso i social ma anche in presenza per strada. Il dipendente del Comune di Pachino è stato sentito ed al termine dell’interrogatorio il gip ha emesso il provvedimento restrittivo.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Abbate: “Agricoltura comparto che deve essere aiutato. Invito tutti i deputati a recepire il grido della Coldiretti” CLICCA PER IL VIDEO

Ai microfoni de ilSicilia.it Ignazio Abbate, presidente della Commissione Affari Istituzionali all’Ars sulla manifestazione di Coldiretti Sicilia a Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it