Condividi

S’infiamma la campagna elettorale, Forello (M5S):”Non accettiamo lezioni di coerenza dal Pd”

sabato 8 Aprile 2017

Si infiamma la campagna elettorale per le amministrative dell’11 giugno che fino ad ora si stava svolgendo in maniera alquanto sonnolenta. A campeggiare in queste ore una polemica fra il segretario Pd Miceli e il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle a Palermo, Ugo Forello,

“Il M5S non accetta lezioni di coerenza da nessuno, tantomeno dal PD palermitano, che negli ultimi quattro anni e mezzo è stato all’opposizione dell’amministrazione Orlando e più volte ha chiesto le dimissioni del sindaco e della sua giunta. Pur di restare attaccati alle poltrone sono pronti a tutto, persino a rinnegare se stessi”.

Ad affermarlo è Forello, che replica in questo modo a quanto aveva affermato nelle scorse ore da Miceli.
“Forse Miceli  – dice Forello – ha dimenticato per opportunismo cosa diceva di Orlando fino a poco tempo fa – continua – E visto che è così, gli rinfreschiamo la memoria: ‘Siamo di fronte al delirio amministrativo, secondo me Orlando deve dimettersi, c’e’ una città allo sbando. Leoluca ha perso di smalto amministrativo. (8 novembre 2014)'”. E ancora: “‘Il Pd non ha sostenuto e non sosterrà mai un sindaco che, in piena armonia con il centrodestra, sta distruggendo Palermo” (24 novembre 2014)’. Dulcis in fundo: ‘Il sindaco, come il principe de Curtis in ‘Toto’ Truffa’, millanta un ‘Patto per Palermo’ (8 gennaio 2016)”.
“La loro (in)coerenza – aggiunge Forello – è aver creato una coalizione che sostiene Leoluca Orlando formata: da quel Pd, che cinque anni fa sosteneva Fabrizio Ferrandelli, oggi candidato di Cuffaro e del centrodestra, da Sinistra Comune, una lista di partitini della sinistra che all’interno annovera pure gli ex Vendoliani che nel 2012 appoggiavano Ferrandelli, e dal partito di Alfano e di Casini. In pratica un fronte trasversale che si è ricompattato per paura che siano i cittadini con il Movimento 5 Stelle a governare Palermo”. “E’ del tutto evidente che Orlando è il candidato dei partiti – conclude – mascherati dietro l’egida del progetto civico. Il re è nudo e i cittadini l’hanno capito”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.