Condividi

Sinistra Alternativa insiste sulla candidatura di Navarra

martedì 29 Agosto 2017

Il Coordinamento Provinciale di Palermo della Sinistra Alternativa, riunitosi il 28 agosto, riconferma il proprio pieno sostegno a Ottavio Navarra, quale candidato alla Presidenza della Regione.

Il coordinamento stesso ha riconosciuto, altresì, allo stesso Navarra di aver mostrato di saper svolgere con equilibrio, saggezza e salda determinazione nei principi il ruolo di candidato Presidente affidatogli al termine dell’Assemblea Regionale “Di Sinistra e Civica” del 29 luglio.

Pertanto è stato chiesto un incontro immediato con una delegazione di SI e MDP e delle altre forze politiche della sinistra che si pongano l’obiettivo di formulare ai siciliani una proposta elettorale unitaria e alternativa al “partito della nazione/regione”, rappresentato dall’alleanza tra PD e AP che si stringe attorno alla candidatura dell’attuale Rettore di Palermo, Fabrizio Micari.

La coalizione a sostegno di Navarra si è dotata di un metodo assembleare diffuso sul territorio, improntato alla deliberazione democratica tra partiti, movimenti e liberi cittadini.

Dunque, qualora queste altre forze politiche della sinistra ritenessero opportuno proporre un candidato diverso da Ottavio Navarra, nessuna decisione potrà essere presa a tavolino, tra pochi. Al contrario, il Coordinamento ha invitato tutte le forze della sinistra che vogliano costruire una proposta alternativa e autonoma dal Partito Democratico a organizzare insieme una “festa della democrazia e della partecipazione”, in cui confrontarci sui programmi e discutere la migliore soluzione unitaria sul candidato presidente.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.