Condividi
L'annuncio

Siracusa, Auteri (FdI): “Quasi 2 milioni di euro per migliorare le infrastrutture e promuovere il turismo”

venerdì 12 Gennaio 2024
“Passata la sbornia post bilancio regionale è tempo di fare chiarezza sui fondi che ho seguito da vicino e destinati a progetti di adeguamenti infrastrutturali e promozione turistica in provincia di Siracusa. Un grande lavoro del Governo regionale che mette gli enti locali in condizione di potere affrontare tutti i problemi e le tantissime difficoltà del nostro territorio”. Quasi 2 milioni di euro tra Avola, Augusta, Sortino, Portopalo, Buscemi e Floridia, annuncia il deputato regionale di Fratelli d’Italia Carlo Auteri.
Per Avola un milione di euro destinato ad adeguamenti infrastrutturali e lavori pubblici del Comune, 200 mila per il rifacimento di via Labriola, 250 mila euro per la riqualificazione di piazza Esedra e ulteriori 100 mila euro per la realizzazione di una struttura tensostatica nell’oratorio della parrocchia Sacro Cuore di Avola. Quest’ultimo è un sostegno all’emendamento del collega Spada.
Particolare attenzione anche sulla promozione turistica, con Sortino, Augusta e Portopalo che riceveranno 100 mila euro ciascuno per valorizzare il settore e le bellezze del territorio. Lentini e Buscemi beneficeranno rispettivamente di 10 e 20 mila euro. Su Floridia, invece, oltre ai 50 mila euro per il ripristino dell’organo della chiesa Madre (altro sostegno a emendamento Spada, a dimostrazione dell’interesse preminente per la città al di là degli schieramenti politici), vanno aggiunti ulteriori 10 mila euro per lavori di manutenzione straordinaria per la chiesa San Giovanni Bosco. A questo si aggiungono 130 mila euro per l’Ascensione: approvato in commissione Cultura, sostenuto da Auteri e votata in aula dal Governo di centrodestra.
“Questi investimenti testimoniano l’attenzione del Governo regionale alle esigenze della provincia – conclude Auteri -. Sono fiero di contribuire a migliorare le infrastrutture e promuovere il turismo, garantendo un futuro più prospero per la nostra comunità”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.