Condividi

Siracusa, dopo le dimissioni di tre assessori arriva il rimpasto in Giunta

martedì 7 Dicembre 2021

Alle dimissioni di tre assessori – due rappresentanti dell’associazione Lealtà e condivisione e uno in quota del movimento Amo Siracusa legato a Gaetano Cutrufo della segreteria regionale del Pd – è seguita da parte del sindaco di Siracusa, Francesco Italia, esponente di primo piano di Azione, la risoluzione lampo della crisi con la nomina di una nuova giunta.

Mentre Fratelli d’Italia auspicava le dimissioni anche del primo cittadino, quest’ultimo ha nominato Agata Bugliarello, avvocato, ai Beni patrimoniali; Concetta Carbone alle Politiche sociali; Andrea Firenze allo Sviluppo economico e Sport; Tutela ambientale e Servizio idrico a Giuseppe Raimondo; Polizia municipale a Dario Tota, che è stato ex assessore della giunta dell’ex sindaco, Giancarlo Garozzo. Confermati il vicesindaco Pierpaolo Coppa, l’assessore alla Cultura Fabio Granata, l’assessore ai Rifiuti Andrea Buccheri, e alla Protezione civile Sergio Imbro’.

Italia ha perso nelle ultime settimane il sostegno di Italia viva e del Pd, tanto che il neo assessore Firenze ha comunicato di essersi dimesso dal direttivo comunale e dall’assemblea provinciale dei dem, “non condividendo la linea del partito“, ha spiegato. “È un momento di svolta – ha detto il sindaco di Siracusa – abbiamo una giunta nuova al 50 per cento. Ho il sostegno di tanti movimenti e della la società civile. Presenteremo un programma che proietti Siracusa verso gli obiettivi da raggiungere con il Pnrr“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Autismo, Abbate: “Dodici residenze per garantire un futuro agli adulti e alle loro famiglie” CLICCA PER IL VIDEO

È questo l’obiettivo del disegno di legge presentato all’Ars dal deputato regionale Ignazio Abbate

BarSicilia

Bar Sicilia a Taormina, Nations Award compie 20 anni: sostenibilità e omaggio al cinema. Fari puntati sul futuro dell’Isola CLICCA PER IL VIDEO

Nations Award 2026 domina la scena a Taormina, una manifestazione che rende omaggio al cinema e alla cultura, con la presenza di ospiti internazionali del panorama cinematografico

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it