Condividi
L'iniziativa

Siracusa, formazione per sindaci e amministratori locali. Falcone: “La comunicazione politica rafforza il sistema democratico”

venerdì 27 Settembre 2024
Marco Falcone

Si svolgerà domenica 6 ottobre a Siracusa la Giornata di studi #EUCommunication dedicata dalla Comunicazione Politica e promossa, in Sicilia, dal Gruppo PPE al Parlamento Europeo. A curare l’iniziativa l’eurodeputato Marco Falcone, vice capo delegazione di Forza Italia a Bruxelles e Strasburgo. L’incontro sarà rivolto alla partecipazione di sindaci e amministratori locali da tutta l’Isola.

Per loro l’opportunità di confrontarsi con diversi esperti e professionisti specializzati, con l’obiettivo di migliorare le proprie abilità comunicative e affrontare le questioni nodali del settore.

‭”Da sempre ne siamo convinti: la politica non si improvvisa – afferma l’eurodeputato Falcone presentando l’iniziativa – perché chi si occupa della cosa pubblica sarà responsabile del bene comune e dunque del nostro futuro delle comunità governate. Qualcosa di troppo importante per essere lasciato al caso. Ecco perché vogliamo stare vicino ai nostri sindaci, agli assessori e ai consiglieri comunali, facendo formazione e approfondimento, fornendo loro una vera e propria cassetta degli attrezzi per onorare al meglio il ruolo. Abbiamo scelto di partire dalla comunicazione politicaspiega l’azzurro Falconeperché, in tempi così complessi e veloci, comunicare bene non serve solo a rafforzare il consenso”.

“Comunicare con onestà, contenuti e capacità contribuisce, infatti, a rafforzare il sistema democratico a tutti i livelli, costruendo un nuovo rapporto di fiducia fra politica ed elettori”, conclude l’esponente FI-PPE.

La Giornata di Studi del Gruppo PPE si terrà all’Open Land di viale Epipoli a Siracusa, dalle ore 10 alle ore 18

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.