Condividi

Siracusa, incendiò l’auto dell’ex sindaco: parcheggiatore abusivo arrestato

giovedì 8 Luglio 2021

I carabinieri di Siracusa hanno arrestato Andrea Amato, 36 anni, siracusano, condannato per l’incendio doloso, nel novembre del 2017, contro l’autovettura della moglie dell’allora sindaco di Siracusa, Giancarlo Garozzo.

Amato, nel luglio 2019, è stato condannato con rito abbreviato a 5 anni e 4 mesi di reclusione dal gup del tribunale di Siracusa. Le indagini dei militanti accertarono che Amato aveva minacciato il primo cittadino e successivamente, dato fuoco all’autovettura della moglie.

L’episodio scaturì, secondo l’accusa, dalle sanzioni amministrative che erano state emesse nei confronti dell’arrestato, il quale a causa dell’esercizio dell’attività di parcheggiatore abusivo risulta essere destinatario anche del daspo urbano.

Amato, che deve espiare una pena detentiva di 4 anni e 6 mesi per danneggiamento e minaccia, è stato rintracciato dai carabinieri e trasferito presso la casa circondariale Cavadonna.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, dai rapporti con il centrodestra al rimpasto. Lombardo: “L’Mpa cresce e vuole incidere. Basta ascarismo e dipendenza da Roma” CLICCA PER IL VIDEO

Separazione delle carriere, rimpasto, sanità, rifiuti. Di questo e tanto altro si parlato nella puntata n.350 di Bar Sicilia con il fondatore e leader del Movimento per l’Autonomia Raffaele Lombardo

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it