Condividi

Siracusa, investì e uccise ciclista: a giudizio per omicidio stradale

martedì 18 Gennaio 2022
Tribunale di Siracusa
Tribunale di Siracusa

Rinviato a giudizio per omicidio stradale dal gip del tribunale di Siracusa, un cinquantanoenne di Modica è accusato della morte di Salvatore Mermina, 49 anni, di Pozzallo, investito il 12 ottobre 2020 sulla statale 115, tra Siracusa e Ragusa.

I familiari della vittima sono assistiti dallo Studio3A. Mermina stava percorrendo in bicicletta la statale che collega Ispica a Rosolini, quando è avvenuto l’impatto con una Ford Focus, che sopraggiungeva nello stesso senso di marcia.

Secondo quanto riferito da Studio3A, per il sostituto procuratore Andrea Palmieri l’automobilista ha mantenuto “una velocità superiore al limite massimo consentito per quel tratto di strada”.

Il ciclista era stato sbalzato dalla sua bicicletta e, dopo un volo di svariati metri, era caduto a terra riportando politraumi. Inutili i soccorsi ed il ricovero all’ospedale di Modica prima e al San Marco di Catania dopo, dove il 25 ottobre Mermina è deceduto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, la riqualificazione del quartiere Borgo Nuovo con il decreto Caivano: superare l’indifferenza per vincere la sfida del cambiamento CLICCA PER IL VIDEO

Grazie al decreto Caivano del governo Meloni, sarà possibile mettere in atto una vera e propria riqualificazione del quartiere di Borgo Nuovo di Palermo attraverso un preciso Piano di interventi, che dovranno essere conclusi entro la fine del 2027

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.