Condividi
Il fatto

Siracusa, maltrattamenti e botte alla moglie: arrestato

sabato 2 Dicembre 2023

La polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per un cinquantenne accusato dei reati di lesioni personali aggravate, atti persecutori e maltrattamenti perpetrati nei confronti della moglie, anche in presenza dei figli minori.

L’indagato avrebbe maltrattato la moglie a partire dall’ottobre 2022 e fino al novembre scorso. “Gli interventi degli equipaggi della Polizia di Stato hanno documentato – dicono gli investigatori – come l’uomo, in preda all’alterazione psico-fisica dovuta al costante consumo di alcool, vessasse con ogni tipo di violenza psico-fisica la moglie”.

Sempre la polizia ha eseguito la misura cautelare personale del divieto di avvicinamento nei confronti di un siracusano di 40 anni accusato di aver “reiterato condotte persecutorie nei confronti dell’ex moglie”. L’uomo, non rassegnandosi alla fine della relazione sentimentale, nonostante avesse già ricevuto l’ammonimento emesso dal questore, avrebbe maltrattato l’ex moglie minacciandola, pedinandola e picchiandola quando lei avrebbe manifestato la volontà di separarsi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Nicola D’Agostino, sul tema aeroporti: “La privatizzazione è decisiva per l’economia. Provinciali? Il centrodestra ha litigato sul nulla” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata numero 318 con il deputato regionale di Forza Italia Nicola D’Agostino

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.