Condividi
il fatto

Siracusa, sequestrata discarica abusiva a Lentini: scattano 2 denunce

lunedì 7 Novembre 2022
Aci Sant’Antonio. Discarica abusiva

La Guardia di Finanza di Siracusa ha sequestrato una discarica abusiva di oltre 6mila metri quadrati nel territorio di Lentini, nel Siracusano.

I militari della Tenenza di Lentini hanno denunciato i due proprietari del terreno per attività di gestione di rifiuti non autorizzata. Nella discarica cumuli di immondizia, lamiere, lastre di Eternit, pezzi ferrosi ed altro materiale di risulta, estremamente pericolosi per la natura e per le persone.

Così come riportato nel rapporto Ecomafie 2021 – afferma il comandante della Guardia di Finanza di Siracusa colonnello Lucio Vaccaro – la salvaguardia dell’ambiente passa anche attraverso la repressione dei reati che lo minano e costituisce una delle sfide più ardue del futuro dei nostri tempi, non solo in termini di tutela ambientale, ma anche e soprattutto per garantire attuazione pratica all’ambizioso traguardo della ‘transizione ecologica’”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Si apre il 2025 di Forza Italia, Tamajo a Schifani: “Rimani per un’altra legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività Produttive, Edy Tamajo, riunisce i ranghi di Forza Italia a Mondello. Ospite d’eccezione il governatore Renato Schifani.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.