Condividi

Siracusa, sequestro preventivo alla Gespi per mancato versamento dell’Iva

martedì 19 Dicembre 2017
Guardia finanza truffa frode fatture
foto d'archivio

Sequestro preventivo di un milione 654 mila 362 euro nei confronti della società siracusana Gespi srl che opera nel settore dell’energia, smaltimento rifiuti e servizi portuali e del suo rappresentante legale.

I finanzieri della Compagnia di Augusta hanno eseguito un’attività di controllo della documentazione contabile ed extracontabile della società, accertando l’omesso versamento di Iva per gli anni 2013 e 2014. Le Fiamme Gialle hanno quantificato un danno all’Erario di oltre un milione 654 mila euro. L’attività è stata coordinata dal capo della Procura Francesco Paolo Giordano, e diretta dal sostituto Vincenzo Nitti.

Il gip del Tribunale di Siracusa, Andrea Migneco, ha firmato il provvedimento di sequestro su conti correnti bancari, beni immobili e mobili registrati e quote societarie.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Crisi della cerealicoltura, Abbate: “La Sicilia rischia di diventare un grande deserto” CLICCA PER IL VIDEO

In questi giorni stanno arrivando tante sensibilizzazioni da parte delle associazione di categoria e degli agricoltori che in questi anni hanno coltivato il nostro territorio.

BarSicilia

Bar Sicilia con Bernardette Grasso: “FI a Messina? Serve un progetto condiviso. Pronta per il 2027, rappresenterò i territori locali” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della puntata n.373 di Bar Sicilia è l’onorevole Bernadette Grasso — sindaco di Capri Leone, deputata regionale e segretaria provinciale di Forza Italia a Messina — che ha tracciato un’ampia panoramica sullo scenario politico ed economico siciliano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it